culona
“Culona” era un insulto, un modo per farci sentire inadeguate.
Vogliamo riappropriarci del linguaggio, della non-conformità. Con Culona vogliamo dire che ogni corpo va celebrato e oggi del tuo decidi tu.
Ogni volta che indosserai la maglietta avrai con te l’abbraccio di tutte le tue sorelle Culone.
Trasformiamo l’insulto in un inno.
Tutte le magliette sono esaurite!
Per info e per essere aggiornat* sulla nuova produzione scrivici a
Organic & Inclusive
Crediamo che qualsiasi forma di attivismo debba interrogarsi sull’impatto ambientale. Per questo abbiamo scelto di usare magliette 100% cotone biologico, prodotte fuori dal sistema del fast fashion e di realizzare le stampe a mano in serigrafia.
La nostra sfida è stata anche trovare taglie più grandi possibili, in grado di vestire tutti i corpi, non solo quelli “scelti” come conformi.
Entrambi i due modelli di tshirt, crop e unisex, hanno vestibilità ampie. La maglia unisex arriva fino alla 5XL.
Sosteniamo chi si batte
contro la grassofobia
Culona nasce come forma di attivismo e sorellanza, per questo abbiamo deciso di devolvere il ricavato (escluse le spese sostenute nella realizzazione) a sostegno di progetti alla lotta contro lo stigma dei corpi non conformi.
Acquistando questa maglia hai contributo alle attività che l’associazione Animenta porta avanti contro la grassofobia e a favore di un approccio di cura empatico e non stereotipato ai disturbi alimentari.
Vuoi saperne di più su Animenta?
Perchè un preorder?
Perché siamo contro lo spreco.
Ordineremo le maglie man mano che gli ordini raggiungeranno un numero adeguato a ridurre le spedizioni, e faremo di tutto per mandarvele entro 3 settimane dall’acquisto.
Siamo Culone
Siamo Lara Lago e Giulia Capodieci. Un’amicizia nata parlando di body positivity.
Lara, tra instagram, incontri e carta stampata, parla di grassofobia smontando stereotipi e bias interiorizzati nel giornalismo, nella moda e nella vita di tutti i giorni. Su instagram la trovate come @lara_lake.
Giulia si interroga su cura e non conformità ma cercando di andare a scuola dalle piante. Il suo erbario emotivo, e altre riflessioni sparse, le trovate come @la.seccatrice.
A noi si è aggiunta Anna Fietta, grafica e appassionata di serigrafia. Grazie al suo contributo Culona, da un’idea iniziale, è diventata prima bozza, poi prova di stampa e poi finalmente realtà. Su instagram è @anna_fietta.